Per divenatre soci* di ey de net occorre inviare o formulare una domanda di iscrizione al Consiglio Direttivo dell’associazione. Il suddetto esamina e delibera insindacabilmente sulle domande d’associarsi.
Questi gli articoli riguardanti la figura del* Soci*


All’art. 6
a) SOC* FONDATOR*: sono I soc* effettiv* e sono coloro che partecipano all’atto costitutivo dell’Associazione;
b) SOC* ORDINAR*: sono soc* effettiv* che, facendo domanda, sono accettat* con la qualifica di soci* con tutti I diritti e doveri derivanti dall’appartenenza all’Associazione;
c) SOC* ONORAR*: sono soc* aggregat* che sono affiliati all’Associazione per particolari benemerenze conseguite nel campo artistico. Non sono tenuti al pagamento di eventuali quote sociali. Non possono essere elett* a cariche sociali. L’accoglimento dei soc* onorar* è deliberato dal Consiglio Direttivo con ampio potere anche in ordine alla determinazione dei poteri dei soc* ad alla durata e revoca delle qualità di soci*.


All’art. 8
Possono divenire soci* tutti coloro che ne facciano domanda nei tempi di nei modi previsti dal Consiglio Direttivo e che ottengano parere favorevole. La domanda ha effetto immediato una volta pervenuta all’Associazione, salvo che non vi sia la motivata opposizione di un membro del Consiglio Direttivo. In tal caso l’aspirante soci* può ricorrere al consiglio richiedendo il riesame della domanda.


All’art. 9
La qualifica di soci* si acquisisce su parere favorevole del Consiglio Direttivo e si perde nei casi previsti dalla legge, per delibera del Consiglio Direttivo in osservanza della atto costitutivo, dello Statuto e del regolamento interno che disciplina l’attività dell’Associazione e la partecipazione dei soci* all’attività stessa, per dimissioni.


All’art. 10
In caso di dimissioni e recesso de* soci* la quota associativa non è restituibile. L’esclusione e/o il recesso operano dall’annotazione nel libro dei soc*.


All’art. 11
Il/la soci* è tenut* al pagamento delle quote associative che il Consiglio Direttivo riterrà opportuno fissare per il funzionamento dell’Associazione e all’osservanza del presente Statuto. In caso di mancato pagamento della quota associativa il socio è considerato il dimissionario.
Non è ammessa la trasmissibilità della quota associativa nè una sua rivalutazione. Fatta salva la possibilità del suo trasferimento a causa di morte.