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![](../img/TITOLI/titolo_le-biografie.gif) |
![](../img/ICONE_LOGO/punto_nero.gif) |
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Laggregazione di artisti indipendenti mette
in risalto limportanza delle singole biografie così
come della loro radice creativa. Tutti partecipano in modo esclusivo al disegno
artistico nel suo insieme. Il loro numero è variabile
e attualmente sono qui di seguito: Giorgio
Degasperi (63) Brunico, laureato (DAMS
spettacolo). Muove la sua ricerca artistica |
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![Giorgio Degasperi](../img/FOTO_PAGINE/biografie/foto_giorgio03.png) |
da suggestioni tratte dal
teatro metafisico e dalla follia, confrontandosi con le esperienze
di Giuliano Scabia, Anatolij Vassiliev, Richard Schechner e
con il lavoro di gruppi come il Teatro
Nucleo e l'Osmego Dnia. Ha
lavorato per Theater in der Klemme
(Merano, BZ), Zemrude (Bologna),
CUT (Venezia), La
Baracca-Teatro Testoni (Bologna) per vari enti pubblici
e associazioni e in molte situazioni di marginalità sociale
(carcere, nomadi, anziani, quartieri di periferia, ecc.). Da
tempo cerca di coniugare il teatro e le forme rituali popolari,
nei loro aspetti sia metafisici sia sociali. |
Caterina Palmucci
('73) Ancona, laureata in sociologia. Per alcuni anni ha lavorato |
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parallelamente come sociologa,
intraprendendo studi sulle comunitá di adolescenti
e su alcune comunitá rurali (Kossovo), come attrice
in collaborazione con I commedianti (Urbino), Il Teatro
di Gommapiuma (Ancona) e come animatrice/trampoliera
in feste popolari. Ha partecipato inoltre a progetti di
teatro territoriale per il Comune
di Modena e il Comune di Bologna.
Ora ha abbandonato la sociologia scientifica e si occupa
di teatro rituale che piú corrisponde al suo modo
di voler conoscere la societá. |
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Alessandro Lucci
(76) Sulmona, diplomato in scenografia (Accademia delle
Belle Arti |
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![Alessandro Lucci](../img/FOTO_PAGINE/biografie/foto_alessandro.jpg) |
dell'Aquila). Attore, scenografo
e cuoco. Ha lavorato in progetti teatrali per ClasseMista
di Sulmona, per Drammateatro di Pescara e
nel teatro scuola dei comuni della Valle Peligna, ha
inoltre organizzato diverse rassegne teatrali. |
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Luce Prola
(76) Aosta, laurea DAMS, attrice, panificatrice, danzerina
e canterina. |
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A 17 anni si innamora del teatro,
tenta le vie istituzionali ma ai provini le viene la febbre.
Si forma allora attraverso laboratori più umani
e incentrati sull'uso del corpo. Nel '98 incontra Ey de
Nèt ma, troppo giovane, dopo un anno crolla e se
ne va. Lavora, tra gli altri con E. Vargas sul teatro
sensoriale e col Teatro del Piccione (teatro ragazzi)
interessandosi alla dimensione del contastorie.
Alla ricerca di un teatro che spezzi il velo dell'illusione,
nel '06 non resiste al richiamo di Zeroteatro e rientra
nel gruppo. |
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Anna Lisa
Cantelmi (73) Pacentro, ha conseguito il
titolo di erborista presso la facoltà di Farmacia
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![Annalisa Cantelmi](../img/FOTO_PAGINE/biografie/foto_annalisa.jpg) |
di
Urbino ed ha esercitato questa attività
per quindici anni a Sulmona (AQ). Da dieci anni
porta avanti uno studio sugli stati alterati di
coscienza ed in particolare una ricerca teorica
e pratica sul ruolo della donna nei rituali di
guarigione. Nel teatro rituale ha riconosciuto
un possibile cammino verso la scoperta di un luogo
dove vivere il proprio dire. |
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